Web Creator

CIASPOLE E SCI ALPINISMO

Percorrere sentieri non battuti, con le pelli di foca sotto gli sci, tagliando la neve fresca e immacolata. Qui sta la bellezza; scoprire luoghi nascosti, lontani dal turismo di massa. La Val Poschiavo per lo sci alpinismo, il passo del Bernina, la conca di Cavaglia per i ciaspolatori sono solo alcuni degli itinerari migliori che la valle offre. Le guide hanno riservato percorsi, anche in notturna, per gli appassionati di questi sport, con rifugi aperti anche in orario serale. 

Attenzione: i percorsi per sci-alpinisti e ciaspolatori sono tracciati in zone non controllate e a rischio valanghe. Per coloro che non hanno esperienza consiglio di farsi accompagnare per praticare questi itinerari in sicurezza, inoltre consiglio di consultare SEMPRE il bollettino valanghe e valutare l'uscita solamente in presenza di basso rischio. 

Negli ultimi anni le racchette da neve hanno entusiasmato numerosi escursionisti. Non solo; persino gli sciatori e gli appassionati di snowboord hanno scoperto questi attrezzi e li apprezzano come silenziosa alternativa per lasciare le proprie impronte "off road" attraverso il bianco incanto invernale. L'area turistica Val Poschiavo si è specializzata in escursioni invernali con le ciaspole. Camminare con le racchette da neve è facile come fare trekking in estate. E mentre si cammina è possibile assaporare il silenzio dell'inverno. 

Un'escursione attraverso il paesaggio montano profondamente innevato verso i rifugi di montagna, gestiti e aperti anche in inverno, è una delle splendide esperienze che si possono fare nella natura. Questi rifugi di montagna non sono solo ambite mete di escursioni giornaliere ma sono anche punti di appoggio ideale per escursioni più lunghe, fino alle vette. Un'inebriante discesa verso valle non può che essere la divertente conclusione di un’escursione con le ciaspole o gli sci d’alpinismo.


CONDIVIDI SUBITO

INDIRIZZO
Romeo Lardi
Cavresc
CH-7746 Le Prese

CONTATTI
lardi.consulting@bluewin.ch
T +41 81 844 05 95
M +41 79 333 26 48