1948 – di Le Prese, in Val Poschiavo
(Grigioni, Svizzera)
Il camminare lento dà forza, è antistress, meditativo. Passo per passo si scoprono le piccole cose e meraviglie, una dimensione nuova per i sensi e la mente. Nel contatto con la natura e con le persone si percepisce e comprende meglio lo scambio tra natura, cultura e uomo.
Iniziatore e presidente del
Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia
Iniziatore e vicepresidente di
Bernina Glaciers
La guida escursionistica è per autonomasia la persona a cui ti affidi per essere accompagnato in situazioni o in ambienti che non conosci e che rispetti particolarmente, indifferentemente dal tuo livello tecnico e dalle tue capacità tecniche e mentali.
È colui al quale affidi la propria vita incommensurabilmente, formando alle volte una autentica cordata, in cui la corda ricorda il cordone ombelicale che unisce il feto alla propria madre, creando una sorti di unione ancestrale, non solo fisica ma addirittura spirituale. Spesso la guida diventa il tuo migliore amico, a cui ti puoi confidare e svelare i tuoi lati deboli.
L'escursionismo che è un percorrere le montagne con la testa e con il cuore più che con le gambe, per poter vivere l'esperienza e l'emozione della scoperta, per cimentarsi con l'avventura e con le sue incertezze, per cercare le suggestioni poetiche che ci celano entro gli spazi dei paesaggi dei pascoli alpestri e nelle forme dell'acqua, che spumeggia nelle cascate, gorgoglia nelle "marmitte dei giganti" e si fa specchio del cielo nei laghi alpini, per farsi pervadere dalle correnti emozionali che salgono dalle pareti e dai colatoi delle rupi e delle creste, per ascoltare infine il sussurro del silenzio che sibila nei boschi... L'escursionismo o, per usare un termine più globale...
Una settimana sui sentieri di alta quota
per scoprire le bellezze della Valposchiavo.
- dal 24 al 31 luglio 2022
- dal 14 al 21 agosto 2022
“Bio-Tal” - oltre il 90% della superficie agricola della Valposchiavo - è coltivato da aziende agricole biologiche certificate. Una serie di uscite per scoprire questo meraviglioso mondo.
È sufficiente allontanarsi di pochi metri dalle modernità delle stazioni di sport invernali per assaporare suoni, profumi e colori tra distese innevate incontaminate e boschi dall'atmosfera fiabesca. Le passeggiate con le racchette o ciaspole si trasformano in un'esperienza indimenticabile se effettuate nel buio della notte, rischiarata solo dal riverbero lunare sul manto nevoso. Tutto in piena sicurezza se vi affidate alla mia esperienza e disponibilità a farvi conoscere anche gli angoli più remoti della Val Poschiavo e della vicina Italia.
Romeo Lardi
Escursioni guidate diurne e serali in Val Poschiavo
giugno: 19 — 25, 28, 30
luglio: 7, 14, 16 — 17, 21, 26, 24 — 31, 28
agosto: 4, 7 — 13, 11, 14 — 21, 16, 18, 25
settembre: 1, 8, 15, 22 , 27 , 29
ottobre: 6, 13, 16 — 22, 20, 27
dicembre: 2 — 5, 26 — 1
Online video and Youtube particularly is now more popular than cable television. Mobirise provides a support for YouTube and Vimeo that allow you to liven up your sites.
INDIRIZZO
Romeo Lardi
Cavresc
CH-7746 Le Prese
CONTATTI
info@romeolardi.ch
T +41 81 844 05 95
M +41 79 333 26 48
CONDIVIDI SUBITO